atsec ha partecipato alla International Common Criteria Conference (ICCC) 2019

15-10-2019

atsec ha partecipato all’ICCC 2019 che si è tenuta a Singapore dal 1 al 3 di ottobre in concomitanza con la Singapore International Cyber Week (SICW).

L’ICCC di Singapore è stata la sede perfetta per celebrare il 20° anniversario dello standard Common Criteria e l’allargamento, da 27 a 31, degli Stati membri dei Common Criteria Recognition Arrangement (CCRA), con l’aggiunta dell’Indonesia, della Slovacchia, dell’Etiopia e delle Filippine.

Il Regno Unito ha aggiornato il proprio status all’interno dei CCRA, passando da Paese “produttore” di certificati a Paese “consumatore” di certificati, garantendo comunque un impegno costante sia per l’accordo CCRA che per le ”International Technical Communities” (iTC).

atsec, in qualità di Silver Sponsor della ICCC 2019, ha allestito uno dei quattro stand ICCC presenti nel padiglione fieristico tra gli altri espositori partecipanti al SICW. Oltre ad intervenire alla ICCC 2019, alcuni consulenti atsec hanno anche preso parte al Common Criteria Users Forum (CCUF), tenutosi una settimana prima della ICCC sempre a Singapore.

atsec ha tenuto le seguenti presentazioni durante l’ICCC:

• Mr. Michael Vogel con Ms. Terry Diaz (Cisco): “iTC: General Update and TLSv1.3 integration into NDcPP”.
• Mr. Di Li: “The Chinese Commercial Cryptography Scheme and ISO/IEC 19790”.
• Dr. Andreas Hohenegger: “The Common Criteria and IEC-62443”.

Durante la cerimonia di premiazione, due clienti, Oracle e Qualcomm, hanno ricevuto i certificati rilasciati in seguito ai risultati positivi del lavoro di valutazione eseguito da atsec. Allo stesso tempo, atsec è stata menzionata come uno dei cinque laboratori che sono stati accreditati dalla Cyber Security Agency (CSA) ad operare come Common Criteria Testing Lab (CCTL) all’interno del Singapore Common Criteria Scheme (SCCS).