IL LABORATORIO DI ATSEC ROMA E' STATO ACCREDITATO DALL'OCSI PER VALUTAZIONI IN AMBITO COMMON CRITERIA

05-07-2019

atsec è lieta di annunciare che l'ufficio di atsec Roma è stato accreditato dallo schema nazionale italiano, OCSI, per l'esecuzione di valutazioni in ambito Common Criteria.

Questo accreditamento da parte dell'agenzia di sicurezza italiana, OCSI, si aggiunge a quello dei nostri laboratori già accreditati nei rispettivi schemi nazionali negli Stati Uniti, in Germania e in Svezia.

Garibaldi Conte: Amministratore Unico, atsec Italia, luglio 2019:

"Sono felice ed emozionato per l'ingresso di atsec nel mercato italiano di valutazione e certificazione della sicurezza informatica. Lavoro nel settore Information Security da oltre 15 anni in Italia. Il motivo per cui ho accettato la sfida di essere l'Amministratore Unico della divisione italiana di atsec, è per il livello di competenza che atsec ha nel settore, la profondità di conoscenze, l'attenzione agli standard, i numerosi successi, la clientela, le tecnologie che hanno già valutato e la loro presenza globale. In queste condizioni, atsec non è una sfida, ma un regalo - un regalo che rafforzerà il ruolo dell'Italia nella valutazione e certificazione della sicurezza informatica in Europa."




Staffan Persson: Cofondatore, Managing Director EMEA:

"La strategia di atsec è quella di supportare i nostri clienti per soddisfare le loro esigenze di sicurezza informatica. Con un gran numero di aziende leader a livello mondiale nel nostro portafoglio clienti, è importante stabilire una forte presenza in Europa mentre il Cybersecurity Act si sviluppa per fare tutto ciò che gli accordi di mutuo riconoscimento di lunga data come SOG-IS hanno già raggiunto e molto altro ancora."






Salvatore La Pietra: Cofondatore, Presidente e CEO:

"atsec ha una missione fondamentale: 'la sicurezza informatica fatta bene.'
Abbiamo sempre guardato alla sicurezza IT in maniera diversa dagli altri. I nostri clienti ce lo dicono e i nostri collaboratori lo dimostrano.
atsec Italia, assieme ad atsec Germania e atsec Svezia, fornisce una significativa presenza in Europa e, assieme ad atsec USA e astec Cina, aumenta la nostra presenza culturale e geografica, sottolineando il nostro impegno globale verso i nostri clienti. atsec Italia è l'ultima ad essersi aggiunta al gruppo atsec, ma non rimarrà l'ultima. Restate sintonizzati... "