ATSEC HA FORNITO FORMAZIONE IN AMBITO SICUREZZA PCI AL VISA SECURITY SUMMIT 2019

24-06-2019

Cina, Shanghai – dal 19 al 20 giugno, VISA ha organizzato il Asia Pacific Security Summit a Shanghai, Cina.

Il 19 giugno, durante il “Ecosystem Data Security Workshop”, Diana Greenhaw, Vice Presidente di Global Payment Security Risk di VISA, ha tenuto un discorso su “Ecosystem Risk Updates – A Global Prospective”. Troy Leach, Chief Technical Officer del PCI Security Standard Council, ha parlato di “PCI Global Updates” trattando l’argomento dello sviluppo tecnologico della standardizzazione globale dei pagamenti. Il prossimo direttore di laboratorio, Yan Liu, e il consulente di punta, nonché Qualified Security Assessor (QSA), Jinyun Chen, di atsec Cina hanno tenuto una presentazione su “Proteggere i vostri dati usando PCI DSS”.

atsec ha inizialmente introdotto l’argomento con una panoramica sul settore delle carte di credito, compresi gli standard attuali, il SIG (Special Interest Group) di quest’anno e la GEAR (Global Executive Assessor Roundtable) per il miglioramento della qualità complessiva della valutazione. Poi è stata posta enfasi alla metodologia di atsec per quanto riguarda la valutazione e conformità agli standard PCI DSS.

Durante la presentazione, atsec ha brevemente introdotto i requisiti PCI DSS relativi alla protezione dei dati, allo sviluppo della sicurezza, al funzionamento e all’amministrazione della sicurezza. Infine, atsec ha condiviso la propria esperienza su come mantenere in maniera efficace la conformità ai PCI DSS. Tutti i relatori hanno raccomandato di integrare i requisiti PCI DSS e le migliori pratiche nelle attività lavorative quotidiane. Il tema principale del Summit è stato “Sicurezza, Innovazione e Fiducia”. Gli argomenti presentati hanno trattato le tematiche della sicurezza informatica, la biometria, i pagamenti nell’ambito dell’e-commerce, etc. Anche l’implementazione e la valutazione della sicurezza di 3DS 2.0 è stata oggetto di grande attenzione. Essendo uno degli sponsor di riferimento, atsec attira l’attenzione del settore e dei clienti, fornendo servizi professionali di valutazione e test di sicurezza basati su standard internazionali. Molti amici si sono fermati allo stand atsec e hanno discusso di argomenti tecnici con i consulenti, ad esempio come ottenere la conformità PCI. atsec ha anche offerto premi presso lo stand a chi ha risposto correttamente a domande sulla sicurezza, per diffondere la conoscenza sugli standard di sicurezza e tecnologia.
atsec ha contribuito attivamente allo sviluppo e al miglioramento degli standard internazionali di sicurezza, inclusi ma non limitati a PCI GEAR (Global Executive Assessor Roundtable), PCI SIG (Special Interest Group), etc. atsec aiuta le organizzazioni che operano nel settore dei pagamenti internazionali (banche, fornitori di servizi e commercianti) a raggiungere la conformità sulla sicurezza dei dati (ad esempio GDPR, PCI) con lo scopo di mitigare i rischi potenziali. Negli ultimi anni, diversi fornitori di servizi cloud globali hanno lavorato con atsec per la conformità PCI, fornendo piattaforme cloud più sicure per i propri clienti. atsec continuerà a dedicarsi allo sviluppo e al miglioramento degli standard internazionali e alla valutazione della conformità.